consulente di viaggio

A proposito di vacanze

 

consulente di viaggio

consulente di viaggio

Lo so! Sono finite ora quelle di Natale e non sono ancora all’orizzonte quelle di Pasqua. E allora? che c’entra? C’entra, c’entra, datemi fiducia! Mi spiego: non so voi, per me il periodo natalizio è paragonabile alla programmazione della più spietata centrifuga della lavatrice più tosta in commercio. Alterna vortici di simpaticissimi aneddoti familiari da reparto psichiatrico a estenuanti preparazioni di pranzi e cene luculliane durante le quali ( cordialmente e con tutto l’affetto per carità!) nelle pentole e nel forno potrebbero finirci anche diversi commensali dopo accurata marinatura.

Sai quando, intrappolata nel caos del traffico cittadino, fai pensieri omicidi (perché lì per lì non ti viene iil mantra zen…), mentre scansioni mentalmente le mille cose che hai da fare, e, se ti chiama il commercialista gli parli del ripieno dei tortellini anziché del F24?

Ecco, quello. Il periodo pieno di amore… pieno di trappole d’amore! finiscono le vacanze e pensi: “Mi ci vorrebbe una vacanza!”. Eh sì, eh! Ma c’è vacanza e vacanza: quella da cioccolatino (della serie ritenta, sarai più fortunato), quella love boat (magica da sogno) e quella S.O.S. (DI SALVATAGGIO!). L’ultima è quella nella quale ci concediamo anche solo un paio di giorni tipo: 48-ore-di-fuga-efficace-che-quando-torni-sembra-passato-un-secolo.

Unici accorgimenti:

1) disattivare il GPS satellitare del telefono pernacchiando diligentemente un “trovami se ti riesce!”;

2) evitare disagi da turisti fai da te rivolgendosi a consulenti di viaggio capaci della magia “minima spesa, massima resa”.

Su www.doanbe.it i consulenti di viaggio aspettano solo di potersi sbizzarrire per ritagliarvi una vacanza su misura. E ricordate: l’epifania l’alta stagione porta via, è tempo di poca gente in giro e costi ribassati.

Visto che c’entra?!? e se non c’entra, facciamocela entrare, è terapeutica, fa bene alla salute.

I consulenti di viaggio sono a: Firenze, Reggello, Fucecchio; Pistoia, Montale; Prato; Genova; Padova; Civitavecchia (RM).

Lascia un commento