Consulente d’immagine: per raggiungere l’armonia tra l’interno e l’esterno della persona.

Silvia Silleros

Silvia Silleros

“Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua”. Questa frase di Confucio non solo mi ha colpito, parla di me.

Il lavoro che svolgo è il mix di due grandi passioni che ho avuto fin dall’adolescenza supportate da una predisposizione personale e da anni di studi.

Sono Counselor d’Immagine e vi racconto un po’ di me e di questa nuova professione da me creata.

Come dicevo, il lavoro che svolgo è il mix di delle mie due grandi passioni: moda e psicologia (intesa come “migliore conoscenza di se stessi”).

Il mio amore per la moda ha avuto la sua realizzazione con l’ottenimento del certificato di Consulente d’Immagine presso il Polimoda di Firenze mentre, l’interesse per una “migliore conoscenza di se stessi” iniziato con la lettura di alcuni libri, ha trovato la sua massima soddisfazione nella scoperta del Counseling  con l’ottenimento del diploma internazionale in “Master Gestalt counseling come agevolatore nella relazione d’aiuto” presso ASPIC.

 

Di cosa mi occupo in concreto, vi starete chiedendo?…. Incoraggio la creazione di un’armonia tra l’interno e l’esterno della persona, armonia che si rifletterà inevitabilmente su autostima, assertività e benessere generale.

Come? Grazie alle tecniche del Counseling supporto la persona nel diventare maggiormente consapevole del suo modo di operare e relazionarsi nel mondo, grazie alle tecniche della Consulenza d’Immagine fornisco alla persona nozioni e suggerimenti su abbinamento colori, accessori e tagli d’abito che meglio si adattano alle caratteristiche che madre natura le ha donato.

 

A cosa mi può servire un percorso di Counseling d’Immagine? E’ un percorso personalizzato che trova applicazione sia nella vita privata che in ambito professionale quando si avverte il bisogno di cambiare qualcosa.

Alcuni esempi nella vita privata: se hai l’armadio pieno di vestiti e non sai mai cosa mettere e nonostante ciò aspetti i saldi per fare ulteriori acquisti il percorso ti può aiutare a diventare maggiormente consapevole di ciò che è meglio per te, come fare i giusti abbinamenti e quindi risparmiare grazie a scelte mirate. Se hai un evento e vuoi apparire al meglio, se vuoi intraprendere una dieta ma hai difficoltà nel portarla avanti, se hai bisogno di dare una svolta a seguito di un avvenimento spiacevole, se sei in gravidanza o sei mamma ed hai bisogno di ritrovare anche quella parte di te, donna, se…

 

Nell’ambito professionale può risultare efficace quando sei in cerca di un primo lavoro, quando ti vuoi rimettere in gioco per scelta o devi farlo per costrizione, se hai ottenuto una promozione, se hai bisogno di trovare una soluzione ad un problema o ad una situazione relazionale in tempi brevi, ecc.

Ulteriori dettagli e informazioni sono disponibili sul mio sito www.crisalidea.com e comunque mi trovi su doanbe.it come consulente di immagine a Prato, a Firenze e a Pistoia .

Lascia un commento