borghi_ema (21)

Due pollici verdi e un giardino segreto: Daniele ed Emanuela

borghi_ema (21)Com’è ovvio in tempo di fioritura si parla di giardinaggio. Uno di noi, Daniele Morosini, da sempre grande appassionato di piante, giardinaggio e orticoltura, ha fatto del suo amore per la terra il proprio lavoro. La sua azienda, specializzata in progettazione e manutenzione aree verdi, si chiama “Il Giardino Segreto” ed opera fra le province di Vercelli e Pavia. Daniele, oltre alla normale manutenzione di prati e piante ornamentali, si occupa anche di prevenzione e cura delle più comuni fitopatologie, di progettazione e realizzazione d’impianti d’irrigazione, giardini e aree decorative e di recupero di giardini abbandonati e molto altro ancora.

Sorrivoli_Ema (19)L’esperienza di Daniele vi permetterà di usufruire di un’importante attività di consulenza e assistenza sulla scelta delle piante più adatte al clima e al paesaggio, sulla necessità di cure, egli ritiene fondamentale che i suoi clienti imparino a conoscere i vantaggi derivanti dalla scelta di piante autoctone o comunque adatte alla zona di impianto, in modo da favorire la salute delle piante stesse, evitando inutili abusi di prodotti chimici inquinanti.

2014-03-18 14.50.40Daniele presta molta attenzione a fornire ad ogni pianta il giusto terreno e nutrimento e, rivolgendosi prevalentemente a produttori della zona, si assicura la possibilità di rapportarsi con fornitori di fiducia, contribuendo inoltre a sostenere l’economia locale.

Accanto a Daniele un pollice…rosa, Emanuela Angius, anche lei da sempre appassionata di giardinaggio. Emanuela non ha una propria azienda, ma è disponibile a svolgere lavori di giardinaggio (creazione e manutenzione giardini, pulizia e riordino aree verdi) con pagamento tramite voucher o per mezzo di prestazioni di lavoro autonomo occasionale. La sua zona di riferimento è prevalentemente la provincia di Pavia, ma è disponibile anche in zone limitrofe.

Essendo appassionata, oltre che di giardinaggio, anche di comunicazione web (è stata in passato content manager per vari portali internet), Emanuela aiuta Daniele nella comunicazione, gestendo il sito de “Il Giardino Segreto”, morosinigardener.altervista.org di sua realizzazione e di cui cura regolarmente i contenuti.

Daniele ed Emanuela due ventate di verde, li trovi su doanbe.it nella categoria giardinaggio a Vercelli e Pavia.

Lascia un commento