beatrice martini

Essere alla prima esperienza

beatrice martini

beatrice martini

Ieri leggevo la mail di un ragazzo e sono rimasta colpita dal problema che sta incontrando, problema che, purtroppo, temo incontrino in molti: essere alla prima esperienza in un settore nuovo.

Rimasto senza lavoro ha deciso di investire sulla sua formazione e, sostenendo di tasca propria tutti i costi, ha preso la patente per guidare i camion…. mica facile! Provate voi a fare una manovra con un autoarticolato!!!

Ha così iniziato a rispondere agli annunci di lavoro per sentirsi negare il posto. Motivazione? Serve “esperienza”. Non per polemizzare, ma se nessuno ti dà un’opportunità come si può superare questo problema? Non è che uno possa andare dal concessionario a comprarsi un bilico per portare i figli a scuola e far pratica!

Perché scrivo questo articolo? Perché spero di convincere chi sta per fare un colloquio di lavoro a qualcuno a dare un’opportunità a chi, forse non ha esperienza, ma sicuramente ha dimostrato di avere spirito di iniziativa e determinazione, scommettendo su sé stesso e sulla sua formazione.

 

 

 

 

Lascia un commento