Giovanni… la passione per il design

giovanni romani

giovanni romani

 

Sono Giovanni e ho sempre amato il disegno,  l’arte, in particolare l’arte moderna, l’architettura, la fotografia. Per questo ho scelto di studiare Design, perché permette di unire e mescolare queste forme d’arte aprendo ad un orizzonte di infinite possibilità creative.

 

 

giovanni romani

giovanni romani

Durante gli studi universitari mi sono interessato al Design applicato alla valorizzazione del territorio: in questo campo il design offre innumerevoli soluzioni capaci di dare pieno risalto alla bellezza di un luogo, rendendolo migliore per chi o abita e affascinante per chi lo visita per la prima volta.

Il mio interesse si è rivolto soprattuto al territorio della Valdinievole e della Toscana in generale; per questo mi sono laureato con una tesi sulla valorizzazione della città di Montecatini Terme (Montecatini città dell’acqua: progettazione di un evento, merchandising e riqualificazione del territorio) e un’altra sulla valorizzazione di uno spazio commerciale (Area commerciale di Calenzano: un progetto di riqualificazione urbana).

giovanni romani

giovanni romani

 

Dopo l’Università ho collaborato con studi professionali di architettura, negozi di arredamento di interni e ho realizzato alcuni progetti grafici per attività commerciali e associazioni culturali.

 

 

giovanni romani

giovanni romani

Oltre a collaborare con professionisti più esperti, cosa che offre sempre la possibilità di continuare a imparare, voglio dedicarmi a progetti miei sia nel campo del design sia della grafica, perché esprimere le proprie idee e la propria creatività è l’obbietivo più importante per ogni designer.

 

Mi a Montecatini Terme e qui, su doanbe!

 

 

 

Lascia un commento