buyer

Il Buyer

 

buyer

buyer

Il buyer, o responsabile acquisti, è il professionista che controlla e coordina le attività del processo di acquisto e approvvigionamento all’interno di grandi realtà aziendali…

Da pochi giorni è presente su DoAnBe la stessa figura rivolta però alle persone che desiderano acquistare un qualsiasi oggetto senza sapere da dove iniziare a cercare.

È un servizio innovativo rivolto a chi non ha tempo di cercare un prodotto specifico (operazione che per molti equivale a girare per negozi), a chi sa di aver bisogno di un certo oggetto ma non è nemmeno sicuro che esso sia davvero in commercio, a chi desidera trovare un’alternativa più economica rispetto a prezzi del mercato tradizionale sotto casa o a chi, magari anziano, necessita di un aiuto per gli acquisti. Insomma, è un servizio che, di tanto in tanto, fa comodo a tutti, ma proprio tutti.

Attraverso il web, in particolare sui siti e-commerce e di editoria, il buyer è in grado non solo di trovare ciò che si desidera acquistare, ma anche di eseguire un confronto oculato tra i diversi venditori per scegliere la soluzione che rispetti al meglio il rapporto qualità/prezzo.

Il buyer può limitarsi a fornire indicazioni riguardo al venditore, oppure seguire la parte che riguarda l’acquisto e la spedizione a casa del richiedente o, addirittura, gestire completamente l’ordine e consegnare l’oggetto personalmente al cliente.

Pensate che questo possa essere applicato solo a singoli oggetti? Errore! Il buyer è la persona in grado di farvi consegnare in tempo anche l’arredamento completo di un’abitazione… con l’aiuto, ovviamente, di un bravo arredatore.

Il Buyer su DoAnBe è a Varese.

Lascia un commento