Fisioterapia

Il fisioterapista

Fisioterapia

Fisioterapia

E l’incidente di percorso? Un classico! Sei lì che corri per riuscire a fare tutto quello che devi quando….inciampi e caschi. Et voilà! Cosa resta per terra quando ti rialzi non si sa: può essere un legamento, un tendine, un ossicino o un osso grande che ti fa vincere all’istante “un mesetto di casa e disperazione”.

E chi ti salva? Esiste una figura fondamentale: il fisioterapista, colui che non solo ti aiuta a recuperare il più in fretta possibile ma che è prodigo di rassicurazioni e certezze oltre che di esperienze ed aiuto.È una persona che fa squadra con te per risolvere ogni problema che l’infortunio possa aver generato.

Il fisioterapista è una figura fondamentale non solo in caso di incidente di percorso, lo è anche nelle tante situazioni in cui qualcosa di cronico, o qualche acciacco dovuto all’età, impedisca una buona qualità di vita. Molto spesso, in poche sedute, si riesce a bloccare la situazione di acuto risolvendola adeguatamente, se seguiti con competenza, anche senza l’uso di farmaci. Per non parlare dei periodi post operatori, specialmente dopo interventi chirurgici seri, o degli esiti di malattie invalidanti: l’aiuto di un fisioterapista è determinante e veramente prezioso in termini sia fisici che psicologici.

Su DoAnBe i fisioterapisti sono disponibili anche per seguirti direttamente a casa tua.

Li trovi a Pistoia, Montecatini Terme e Pisa

Lascia un commento