Istruttore sportivo

Istruttori sportivi

 

Istruttore sportivo

foto: Chris Becket

Lo so, normalmente i buoni propositi si fanno il 31 dicembre, ma ieri ci siamo seduti a tavola con tutta la famiglia e abbiamo iniziato a parlare di sport. Sarebbe bello iniziare il 2014 all’insegna del movimento e della salute.

Ecco, meno male che siamo solo in quattro: abbiamo gusti e ambizioni così diversi che, per riuscire a fare tutti ciò che desideriamo, ci vorrebbe il comitato organizzatore dei giochi olimpici.

L’estate prossima andremo sul Mar Rosso ed io, che odio cordialmente la vita da spiaggia, vorrei approfittare della barriera corallina per fare una bella scorpacciata di immersioni. Peccato che non ho mai messo un’erogatore in bocca in tutta la mia vita. E poi…, lo so che non è molto femminile, ma anche saper tirare un paio di pugni ben assestati non sarebbe male. Con tutto quello che si sente alla televisione… Ogni volta che rientro a casa di notte mi sembra di essere la protagonista di un film dell’orrore di basso livello: aspetto che l’aggressore salti fuori da dietro un cespuglio per tagliarmi la gola. Sì, è paranoia, ma se sapessi difendermi sarei molto più tranquilla.

Mio marito guarda con astio la tenera pancetta nascente e vorrebbe riavvicinarsi alle sue passioni giovanili: il tennis e il nuoto e gli piacerebbe prendere qualche lezione per togliersi di dosso qualche anno di ruggine da inattività.

Mio figlio non è in grado di pensare ad altro che non sia il calcio e la pallavolo: per lui, se non si usa una palla, non si sta facendo sport.

La bimba invece è più versatile e sogna di diventare una campionessa di equitazione… o di ginnastica ritmica… o di entrambi: perché porsi un limite?

Questi sono i buoni propositi e poi c’è la realtà: gli orari dei corsi di arti marziali non si incastrano con i miei impegni e… dove trovo un istruttore di subacquea nell’entroterra? Mio marito è libero solo la domenica e vuole lezioni private (credo si vergogni un po’). Mio figlio vuole frequentare il nuovo centro sportivo, ma lì non hanno ancora trovato gli istruttori di calcio e pallavolo. Mia figlia vuole montare il pony di Giada che vive in un giardino, non in un maneggio… e la palestra di ginnastica ritmica? È a 40 minuti di auto da casa. Impossibile!

Impossibile? Assolutamente no… www.doanbe.it

Gli Istruttori Sportivi sono a PistoiaPesciaMontecatini TermeMonsummano TermeFirenzeMassaLivornoChianciano TermeRoma.

Lascia un commento