beatrice martini

Presentarsi sul web. L’importanza di metterci la faccia!

beatrice martini

beatrice martini

Ogni volta che ci si affaccia sul web in cerca di un lavoro, ci si imbatte inevitabilmente in una marea di suggerimenti e consigli volti ad aumentare le possibilità di essere selezionati: come scrivere il curriculum perfetto o la lettera di presentazione ideale, come affrontare al meglio il colloquio di lavoro e così via.

Purtroppo, non sempre queste indicazioni trovano ascoltatori attenti. Sarà forse colpa del momento complesso che ha fatto perdere la speranza, ma è evidente che spesso non si presta sufficiente attenzione nel promuovere la propria figura professionale.
“Vorremmo che tutti si rendessero conto di quanto presentarsi al  meglio sia fondamentale e non ci stancheremo mai di insistere sull’importanza di metterci la faccia, non solo sul nostro portale, ma anche sui curriculum vitae inoltrati alle aziende. Le nuove tecnologie, con l’onnipresente immagine di profilo ben in vista, ci hanno abituato a “vedere” chi è oltre lo schermo. Ormai è con un senso di insicurezza che si prende in mano un documento inoltrato da qualcuno di cui non si vede il volto” ci dicono da doanbe.it
Considerate poi un altro fattore importante,  il nostro portale è geolocalizzato ed è molto probabile che il vostro viso sia familiare a chi abita vicino a voi. Se chi effettua una ricerca vi conosce, anche solo di vista, sarà portato a decidere di contattarvi con maggiore fiducia.
Quindi… non siate timidi e mostratevi!

 

 

Lascia un commento