Problematiche e soprusi, abusi e ingiustizie

images-1E’ incredibile la quantità di piccoli (e grandi…) soprusi ai danni di cittadini indifesi ai quali si assiste costantemente e i rimedi, soprattutto quando c’è sempre chi ha il coltello dalla parte del manico, rappresentano ormai un’estorsione di tempo oltre che di denaro. Ovunque ci si giri angherie e ingiustizie seriali pullulano a causa di burocrazie e lungaggini, di lentezze e indaguatezze dei sistemi ai quali siamo tutti sottoposti. Non mi dilungo in esempi certa che non ce ne sia alcuna necessità, ognuno di noi ne ha sicuramente presenti a centinaia…

Quello che emerge con tutta evidenza è che l’errore, che ci può stare visto che nessuno è perfetto,  anziché ricadere sul colpevole ricade troppo spesso, per non dire sempre, sulla vittima. In questo tipo di situazioni è bene ricordare che l’avvocato è il primo strumento a disposizione dei cittadini per ottenere giustizia e vedere rispettati i propri diritti. L’avvocato è colui che esercita il primo vero controllo di legalità di una società civile e dunque è il primo soggetto al quale rivolgersi per esigere il rispetto della legge. Può essere molto utile anche solo la consulenza degli appartenenti alla categoria per chiarirsi le idee sulle possibilità che si hanno di ottenere la giusta tutela dei propri interessi.

Su DoAnBe troviamo liberi professionisti contattabili in modo riservato e immediato a Bergamo, Brescia, Cosenza, Crotone, Firenze, Forte dei Marmi e Grosseto

Lascia un commento