Simone Tonfoni

Simone Tonfoni… la grafica al tuo servizio

Simone Tonfoni

Simone Tonfoni

Metto tutto me stesso in ogni attività, con la professionalità e la dedizione, con la puntualità e la discrezione che mi hanno sempre contraddisto.

Mi chiamo Simone Tonfoni e sono diplomato all’Istituto d’Arte di Pistoia sezione Tessuto.

Biancheria per la casa

Biancheria per la casa

In prevalenza la mia vita lavorativa si snoda attraverso poche aziende in cui ho svolto sempre le stesse mansioni, ho una esperienza ventennale nel campo della Biancheria per la casa, le aziende in cui ho lavorato si contraddistinguono per l’export dei loro prodotti in paesi come l’Inghilterra,la Germania e soprattutto gli Stati Uniti.

Il lavoro da me svolto ha sempre riguardato la sfera della creatività, ho diretto studi tecnici con persone dedite al disegno e all’elaborazione di modelli per il ricamo, il tutto rigorosamente a mano.

Con lo staff dirigenziale di tali aziende abbiamo partecipato ad eventi internazionali, quali Pitti Immagine Casa, curando l’esposizione dei capi.

La mia passione per la creatività mi ha portato a fare anche degli aggiornamenti per poter sviluppare le mie conoscenze con le nuove tecnologie e quindi ho partecipato ad un corso di 100 ore in grafica e web design, dove ho imparato a usare strumenti molto interessanti, quali Adobe Illustrator e Photoshop e successivamente collaborando con alcune tipografie per l’elaborazione di Volantini, Manifesti, piccole Brochure ecc.

Ho sempre amato il modo dell’arte anche quella contemporanea, per questo ho dato vita ad un Blog e una pagina Facebook, dove parlo e condivido post riguardanti Pittura, Scultura, Fotografia, Illustrazione, Street art,Tatto e tutto quello che ruota attorno al modo della creatività. 

Tra le mie passioni ci sono anche la lettura, che spazia dai romanzi, ai racconti storici, passando per i classici, sono un assiduo lettore di fumetti, sono un collezionista di francobolli e di dischi in vinile.

Viaggiare è proprio nel mio DNA, scoprire nuovi paesaggi, conoscere nuove persone e culture, sperimentarne la cucina e in generale il modo di vivere.

Perché vi racconto tutto questo? Perché voglio tornare a fare ciò che amo nel mondo del lavoro.

Mi trovate disponibile come Grafico di audiovisivi, Grafica e merchandising e disegnatore di moda/stilista. 

 

Lascia un commento