Un’idea utile per inventarsi un lavoro

pony express Siena commissioni generichreIl nostro tempo per il tuo risparmio, questo lo slogan di Carla Monzitta e Simone Del Zanna, ideatori di “in fila per voi”

Non è facile conciliare la vita di ogni giorno con il tempo che perdiamo ad aspettare il nostro turno negli uffici pubblici, alla posta, in coda alla cassa del supermercato, nelle strutture sanitarie.



Capita spesso di incontrare persone alla posta o in uffici pubblici che si lamentano dei tempi lunghissimi trascorsi in fila ad aspettare il proprio turno.


Anche fare la spesa al supermercato o passare in lavanderia, così come in un qualunque negozio di certe zone delle nostre città, si rivela spesso gravoso non solo per chi lavora tutto il giorno, ma anche a causa dei parcheggi introvabili e comunque quasi sempre a pagamento.

Ecco che, quindi, è balenata a Carla e Simone  l’idea di poter essere utili a chi non ha a disposizione giornate di 30 ore per far fronte a tutti gli impegni quotidiani. In loro le persone trovano un valido aiuto per quelle commissioni che ogni famiglia si trova a dover fare senza mai trovare il tempo per tutte.

Una particolare attenzione Carla e Simone l’hanno dedicata a disabili e anziani over 70, per i quali hanno previsto sconti fissi, nonostante tariffe già assai contenute, e trasporto in auto per brevi tragitti laddove è necessaria la presenza personale dell’interessato.

in fila per voi

Per ora il servizio è a disposizione solo di chi già usufruisce di altre prestazioni di “In Fila per Voi”  perché non vogliono sostituirsi ai servizi di Taxi e delle Associazioni di volontariato, ma soltanto semplificare la vita a chi non può o non è in grado di usare mezzi pubblici, nonché a coloro che, soprattutto durante la settimana, non hanno figli o nipoti disponibili per accompagnarli dal medico, a fare la spesa, in banca, ecc.

In Fila per Voi che ha sede a Poggibonsi, ha messo a punto un servizio anche per aziende, artigiani e professionisti, occupandosi di ritirare e consegnare merce leggera, documenti, plichi.

Piccole aziende e studi professionali, infatti, hanno poco tempo da perdere alla posta e negli uffici.

Spesso in giornata c’è anche la necessità di recapitare a terzi lettere e materiale vario, ma la posta non copre questo servizio.

Per agevolare ancor di più il lavoro e in particolare il risparmio, Carla e Simone hanno quindi creato un’offerta su misura per PMI e professionisti che prevedono pacchetti in abbonamento a condizioni speciali.

Insomma, se non volete perdere un giorno di ferie per pagare i vostri bollettini, fare la spesa, spedire un pacco, consegnare documenti in uffici sempre affollati, approfitta del servizio In Fila per Voi!

Carla Monzitta e Simone Del Zanna vivono a Colle di Val d’Elsa.

Per avere informazioni più dettagliate sui servizi e anche su Carla e Simone visita il sito www.infilapervoi.it

 Trovi In fila per Voi su www.doanbe.it

2 pensieri su “Un’idea utile per inventarsi un lavoro

    • Grazie. Ci stiamo rendendo conto che è stata una bella idea, in effetti, ma soprattutto stiamo vedendo quanti anziani soli ci siano nella zona. Infatti ci siamo trovati a non offrire solo un servizio, ma anche tanta umanità. Fa bene a loro e fa comunque crescere noi.
      :-)

Lascia un commento